Cover Story: eccellenza My Silver

Sulla copertina del nuovo numero della rivista 18 Karati Gold&Fashion (nr. 231 giugno/luglio 2024), l’azienda aretina My Silver presenta una splendida catena in argento a corda lavorata a mano, completata da orecchini e anelli.

La My Silver Srl è un’azienda giovane ma con una lunga storia alle spalle nel settore dell’oreficeria italiana. L’attuale brand nasce nel 2014 quando, in occasione del passaggio generazionale, la proprietà decise di dare un nuovo volto allo storico marchio 287 AR, presente sul mercato internazionale fin dal 1977. La My Silver è specializzata nella realizzazione di catene vuote in argento e dispone di un vasto catalogo costantemente aggiornato, composto da oltre 400 articoli fra modelli e misure. L’azienda  non si limita a produrre solo catene a metraggio, ma esegue anche lavorazioni conto terzi, così da poter offrire un prodotto della massima qualità in ogni occasione.

La My Silver si avvale da sempre di personale altamente specializzato: tutti i prodotti sono realizzati con macchinari e lavorazioni che si distinguono per il livello tecnologico superiore e l’elevata qualità della manifattura. Le catene prendono vita attraverso un complicato processo produttivo che vede i vari reparti sinergicamente collegati tra loro; un processo frutto dell’esperienza pluridecennale acquisita in tutte le fasi della lavorazione: dalla fusione in colata continua alla laminazione, dall’incannatura del filo alla lavorazione a macchina, per arrivare alla saldatura su forno a nastro ed infine alla vuotatura.

Carrello
Torna in alto