In Italia e nel mondo, da sempre
Diffusione cartacea e digitale: dettaglianti, grossisti, catene di negozi, buyer, centri commerciali
Diffusione nazionale
Le riviste 18 KARATI GOLD&FASHION e 18 KARATI EXPORT si sono affermate nel corso degli anni grazie ad una capillare e radicata rete di diffusione sul territorio italiano. Da oltre 50 anni, le pubblicazioni raggiungono, tramite distribuzione promozionale, abbonamenti e vendita in edicola, le principali gioiellerie, le catene di negozi più prestigiose e i maggiori grossisti del settore. Le riviste sono presenti alle principali fiere orafe nazionali, tra cui Vicenzaoro, OroArezzo e il Tarì di Marcianise.
Diffusione internazionale
Le riviste vengono inoltre veicolate nei Paesi esteri di massimo interesse per l’esportazione della produzione orafa italiana. EDIZIONI GOLD ha messo a punto nel corso degli anni una speciale mailing list che annovera migliaia di nominativi qualificati, accuratamente selezionati e costantemente aggiornati nel corso del tempo: buyer, distributori, catene di negozi e grossisti mondiali. Da Milano a New York, da Algeri a Buenos Aires, da Sydney a Dubai, 18KARATI GOLD&FASHION e 18 KARATI EXPORT sono distribuite in più di 115 nazioni. Le riviste partecipano alle principali fiere internazionali del settore, tra cui Istanbul e Hong Kong.
Diffusione digitale
Diffusione di internet, ruolo del mobile, utilizzo di tablet e smartphone hanno profondamente cambiato le nostre abitudini di vita, compreso il nostro modo di informarci. A integrazione della sempre fondamentale distribuzione cartacea, EDIZIONI GOLD sviluppa per ogni uscita una versione digitale delle riviste, inviata a migliaia di operatori del settore e condivisibile in qualsiasi momento da piattaforme fisse e mobili con un semplice click.
Dalla rivista digitale è possibile consultare tutti gli approfondimenti e i contenuti della Special Jewellery Gallery, così come visitare le diverse piattaforme online della rivista. EDIZIONI GOLD è infatti presente con le sue immagini e i suoi contenuti sui principali social network: instagram, facebook, linkedin e twitter. Le riviste sono inoltre distribuite attraverso la piattaforma amazon nei principali marketplace europei.