Page 59 - 18 KARATI GF 227
P. 59

      riparazione di gioielli nel Greenwich Village, approda alla costituzione di una sua
personale società, col nome di David Webb Inc., coadiuvato dal fondamentale supporto
di mecenati dell’alta società newyorkese, quali Antoinette Quilleret e Nina Silberstein,
ambedue conquistate dal talento del giovane e promettente designer. Particolarmente
apprezzato da Jackie Kennedy, che lo definì “il moderno Cellini”, l’artista arrivò ad
imporsi tramite una famosa copertina di Vogue che negli anni ‘70 vide una giovane
Diane Von Furstemberg, la nota stilista belga, indossare un’estrosa grande collana
firmata David Webb. Seguirono il trend del momento anche Lady Diana, Liz Taylor,
Cameron Diaz, Eva Mendez, Gloria Vanderbilt e tante altre celebrità ed esponenti dell’aristocrazia, tutte illustri ambasciatrici del marchio americano. Una sua famosa affermazione “Ho sempre avuto un grandissimo feeling per
In alto, al centro: collana di corallo a torsione, composta da sette fili di perle di corallo e perle coltivate, che terminano con cappucci rotondi tempestati di diamanti; la chiusura è incastonata con un cabochon di corallo, accentato da smeraldi rotondi e diamanti, oro 18 Kt e platino; all’interno: anello in cabochon di corallo, circondato da diamanti rotondi, in oro 18 Kt e platino. A fianco: orecchini a clip in cabochon di corallo ovale taglio marquise, collegati da maglie incastonate con diamanti rotondi, a cui sono sospesi cabochon di corallo taglio a pera, in oro 18 Kt.
Top, centre: coral torsade necklace, composed of seven strands of pearls of coral and cultured pearl beads, which terminate with round diamond-studded caps; clasp is set with a coral cabochon, accented by round emeralds and diamonds, 18 Kt gold and platinum; inside: ring in coral cabochon, surrounded by round diamonds, in 18 Kt gold and platinum. At the side: clip earrings in marquise-cut oval coral cabochon, connected by links set with round diamonds, from which hang pear-shaped coral cabochons, in 18 Kt gold.
57























































































   57   58   59   60   61