Page 53 - 18 KARATI GOLD&FASHION 233
P. 53

IL DIAMANTE NATURALE
più unico che raro
Bracciale composto da quattro pannelli articolati di forma simmetrica traforata, incastonati con diamanti taglio antico europeo, singolo, brillante e baguette, montati in oro bianco 18 Kt. Firmato Bulgari.
Bracelet composed of four articulated panels of openwork symmetrical design, set with old European single, brilliant, and baguette-cut diamonds, mounted in 18 Kt white gold. Signed Bulgari.
     livello mondiale l’India, che ormai aveva esaurito i propri centri di estrazione. Un diamante è composto da miliardi di atomi di carbonio, ognuno dei quali è fortemente legato ad altri quattro, il che lo rende la sostanza naturale più dura esistente. La formazione dei diamanti, plasmata da forze naturali esplosive, avviene a causa di uno straordinario fenomeno: a profondità di oltre 120 km, attraverso un calore intenso tra 900 °C e 1300 °C, a una pressione di 45 kbar, nel corso di milioni di anni, il carbonio si cristallizza per formare diamanti. In seguito, per intraprendere il loro viaggio verso la superficie terrestre, i diamanti si liberano dall'intensa pressione e dal calore sotto cui si sono formati, quando accade che una parte del mantello terrestre si sciolga in magma, che poi erutta rapidamente sulla superficie, trasportando con sé i diamanti. Raffreddandosi, il magma forma la roccia chiamata kimberlite (dalla città Kimberley in Sudafrica), in strutture verticali note come camini di kimberlite. La struttura di un diamante è
  Anello "Snowflake" a forma incrociata, incastonato con diamanti taglio brillante, montato in platino. Firmato Van Cleef & Arpels.
“Snowflake” ring in crossover design, set with brilliant-cut diamonds, mounted in platinum. Signed Van Cleef & Arpels.




























































































   51   52   53   54   55