Page 69 - 18 KARATI GOLD&FASHION 221
P. 69

ARTE IN DONO
    filantropa di origine israeliana, che a tutt’oggi ha raccolto fondi per più di 8 milioni di sterline, a sostegno dei bambini gravemente malati e delle loro famiglie. Nel corso degli anni hanno aderito all’iniziativa, donando pregevoli opere, artisti come Tracey Emin, Jenny Saville e Georg Baselitz, oltre a galleristi, direttori di musei, attori, musicisti e collezionisti. Secondo la visione di Fabio Salini l’arte deve essere considerata non solo in funzione estetica, ma anche in funzione sociale e umanitaria. Egli afferma infatti: “Ho sempre voluto elevare la gioielleria alla forma d’arte più nobile, e qual è lo scopo più nobile se non quello di migliorare vite umane? Le mie creazioni sono l’espressione estetica di concetti ed emozioni, ed i tumultuosi
Dall’alto in senso antiorario: coppia di orecchini caratterizzata da tre elementi quadrati in fibra di carbonio, oro bianco 18 Kt con pavé di diamanti, titanio rosa con pavé di zaffiri rosa; anello regolabile 'Fibbia', a forma di fibbia chiusa, interamente incastonata in oro bianco 18 Kt con pavé di diamanti e rubini; coppia di orecchini caratterizzata da tre elementi ovali in fibra di carbonio, titanio rosa e zaffiro rosa, oro bianco 18 Kt e diamanti.
From the top anticlockwise: earrings characterised by three square elements in carbon fibre, 18 Kt white gold with pavé of diamonds, pink titanium with pavé of pink sapphires; adjustable ‘Buckle’ ring, in the shape of a fastened buckle, entirely set in 18 Kt white gold with pavé of diamonds and rubies; earrings characterised by three oval elements in carbon fibre, pink titanium and pink sapphire, 18 Kt white gold and diamonds.
  67
   





























































































   67   68   69   70   71