Page 71 - 18 KARATI GOLD&FASHION 221
P. 71

ARTE IN DONO
     eventi degli ultimi anni mi hanno indotto a chiedermi come potessi usare i miei gioielli per aiutare chi è meno fortunato. Ho cercato una destinazione utile del mio lavoro e sono orgoglioso di donarne una parte in supporto di The Art Of Wishes, un’organizzazione di beneficenza che realizza sogni di bambini con malattie molto gravi”. Laureato in Geologia all’Università di Roma, Fabio Salini inizia la sua carriera orafa e gemmologica lavorando presso grandi maestri come Cartier e Bulgari, finché inizia una sua attività in proprio, realizzando la sua prima collezione nel 1999. Adotta un nuovo linguaggio nella gioielleria contemporanea, mediante l’utilizzo di svariati materiali, dal cristallo di rocca alla paglia, al cuoio e al
Dall’alto: bracciale con placche in blu shagreen con elementi centrali decorati da zaffiri taglio cabochon in una cornice di oro bianco e nero intrecciato, con motivi a rombi in pavé di diamanti e zaffiri blu; anello in blu shagreen centrato da uno zaffiro cabochon taglio ovale, in una cornice di rombi in oro bianco e nero, intrecciati con pavé di diamanti e zaffiri blu.
From the top: bracelet with blue shagreen plaques with central elements decorated with cabochon cut sapphires in white and black gold interlaced frame, with rhombus motifs in pavé of diamonds and blue sapphires; ring in blue shagreen centred by an oval-cut cabochon sapphire, in a rhombus frame in white and black gold, interlaced with pavé of diamonds and blue sapphires.
 69






























































































   69   70   71   72   73