Page 98 - 18 KARATI GOLD&FASHION 228
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Per maggiori dettagli e progetti futuri, consultare/For more details and future projects, see: www.instagram.com/jewelry.designer_a.b/ www.instagram.com/april.k.b/ www.linkedin.com/in/april-bock-072848265/
APRIL BOCK è una giovane designer italiana, residente in Svizzera, che vanta conoscenze di diverso tipo, acquisite grazie agli studi, sia in Italia che all’estero, nel settore dell’arte e della gioielleria: Studio Fine Art Practice & Theory presso DVSA a Hamilton, Ontario in Canada, Scuola Rudolf Steiner Origlio in Svizzera, Scuola domiciliare, fotografia, illustrazione, CSIA - Centro
Scolastico per le Industrie Artistiche di Lugano, sotto la guida del prof. Michele Martinoni docente di "teoria della forma" e vice-presidente della Fondazione Atelier Genucchi (CH). Nel 2022 ottiene il diploma americano GED di scuola superiore, e successivamente, presso la Scuola Orafa Ambrosiana di Milano, si dedica al corso di Oreficeria di base, poi a quello di Modellazione in cera, di Rhinoceros 3D cad, di "Design del Gioiello" tenuto dalla docente Sonia Tomè (Creattivi Design Ceramica Lab); di recente frequenta il corso “Gouache del gioiello”. Grazie alla professoressa Tomè entra in contatto con l’ADOR, e sempre insieme a lei, April sviluppa, reinterpreta e crea una serie di progetti, che traggono ispirazione dalla cifra stilistica di grandi nomi, come la “Foglia di quercia” di Buccellati, la linea “Perle” di Valentino o “Quartz” dello Studio CTRLZAK. Passione, conoscenza, curiosità, amore per i gioielli e l’arte in tutte le sue forme, sono le motivazioni che spingono questa giovane designer ad immaginare e progettare tutto ciò che la sua mente desidera, senza mai dimenticare che: “se lo pensi, allora lo vedi! E, se lo vedi, allora lo puoi fare”.
A sinistra: parure in oro giallo, con moduli esagonali irregolari, a spessore verticale, con vuoti e pieni alternati ed inserti in quarzo rosa, ametista e lapislazzuli. A destra: parure in platino, con moduli esagonali irregolari, a spessore verticale, con vuoti e pieni alternati ed inserti in turchesi e lapislazzuli. La forma dei moduli dei due progetti si ispira alla poltrona "Quartz" dello studio CTRLZAK di Milano.
To the left: yellow gold set, with irregular hexagonal modules, vertical thickness, alternated empty and full spaces and inserts in rose quartz, amethyst, and lapis lazuli. To the right: platinum set, with irregular hexagonal modules, vertical thickness, alternated empty and full spaces and inserts in turquoise and lapis lazuli. The shape of the modules of the two projects is inspired by the “Quartz” armchair of the CTRLZAK studio in Milan.
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